Il colore della primavera 2015, per San Lorenzo al Mare, sarà certamente il rosa. Rosa come la maglia del Giro d’Italia, la più importante corsa ciclistica nazionale, che nell’edizione numero 98 partirà proprio nel piccolo comune in provincia di Imperia, dove ha sede la M.N.O. Yachting, azienda del settore nautico per cui lo staff Creative di 6 Consulting ha ideato la campagna relativa all’evento.
La ciclabile della Riviera del Parco Costiero dei Fiori, che collega San Lorenzo a Sanremo, ospiterà la prima tappa del Giro, il 9 maggio 2015. La pista è attiva dal 2008, dopo un lavoro di bonifica e recupero dei binari dell’ex ferrovia,
Apertura assolutamente inedita: nella storia del ciclismo, nessuna grande gara ha mai esordito su una pista ciclabile. Questo primo tratto, di 17,6 km, segnerà l’inizio dell ’evento sportivo che si concluderà il 31 maggio, dopo aver toccato 21 tappe in tutto il nord della penisola. La passerella finale vedrà protagoniste Torino, Capitale Europea dello Sport 2015, e Milano, in prima fila nel panorama delle manifestazioni mondiali grazie all’Expo.